mcafee-j

Il famoso ed eccentrico milionario statunitense John McAfee, conosciuto per essere il fondatore della McAfee, nota società di sicurezza informatica che porta il suo nome, ha recentemente diffuso un video dove spiega, a suo modo, come disinstallare l’antivirus che lui stesso inventò nel 1986, quando dopo aver appreso dell’esistenza di (c)Brain, il primo virus per i sistemi MS-DOS conosciuto, ebbe l’intuizione di creare il software di sicurezza, oggi utilizzato in tutto il mondo.

Ormai noto al pubblico per le sue gesta, John McAfee è divenuto un esempio vivente di come genio e follia siano spesso due facce della stessa cosa.
Se si guarda oltre i diretti attacchi verso l’antivirus, con il quale ha costruito la sua fortuna, e l’ironica ostentazione delle abitudini per le quali è stato spesso alla ribalta della cronaca, come armi, droga e sesso, quanta ricerca di notorietà personale c’è in questo video? Stiamo assistendo alla trasformazione di una persona, da genio dell’informatica a divo e personaggio mediatico?

Nel Novembre 2012 fece clamore tra la stampa internazionale, la sua fuga dal Belize (paese dove si era trasferito dopo aver venduto la società da lui fondata), dove rischiava di essere incriminato per l’omicidio di un suo vicino di casa, spaccio di droga e prostituzione. John McAfee dopo un rocambolesca fuga, seguita da un arresto in Guatemala, fu espulso, e riusci a rientrare negli Stati Uniti, riuscendo comunque ad evitare la condanna in Belize; sulla vicenda John McAfee ha sempre dichiarato di essere vittima di un complotto da parte delle autorità del Belize.

mcafee_logo

In risposta alle lamentele, da lui spesso ricevute da parte di utenti del diffuso antivirus, spiega di non essere più coinvolto da oltre 15 anni nell’azienda:

“Eppure continuano ad arrivarmi email che mi chiedono come fare a disinstallare l’antivirus McAfee. Non ne ho idea. In questi ultimi anni ho avuto cose decisamente più urgenti da risolvere”.

John McAfee ci comunica inoltre che gli antivirus, realizzati dalla società, non sono più ai livelli qualitativi di quelli realizzati un tempo.

In questo ironico video tutorial sul come disinstallare l’antivirus McAfee dal pc, fa notare quanto sia complicato disinstallarlo da un sistema (da qui il titolo del video).

In un susseguirsi di vani tentativi che vedono anche la collaborazione di un tecnico, non riuscendo a disinstallare l’antivirus, John dopo aver sniffato non noti “sali da bagno” in compagnia di belle e disponibili donne, risolverà il problema sparando contro il pc, pronunciando una frase degna dei migliori film di azione:

“Quindici anni fa avevo inventato un software perfetto, poi l’ho ceduto ed è diventato un mostro. Non so cosa sia successo, è come quando ho affidato a una prostituta di Bangkok la mia dichiarazione dei redditi. Ma ora so esattamente cosa fare”

Armi, gnocca e droga per disinstallare l’antivirus McAfee

Se ti è piaciuto l’articolo, diffondi il Brutto Bug ! Metti un mi piace alla nostra pagina facebook!

logo_ilbruttobug

Annunci