netlog

Il famoso e controverso social network netlog ha chiuso dopo 10 anni di attività, era infatti stato lanciato un decennio fa nel 2004, e vantava una attiva e numerosa community italiana, anche se con un lento declino a seguito della rimozione dei gruppi.

Tutti gli account sono stati migrati al sito per incontri twoo, appena un utente tenta infatti di accedere al vecchio netlog viene automaticamente dirottato su twoo. Il sito twoo appare come una copia del noto badoo, altro sito per incontri, e come quest’ultimo ha molte funzionalità a pagamento tramite crediti acquistabili con carte di credito, prepagate, paypal o credito telefonico; come se non bastasse questo ad intristire il malcapitato ormai ex utente netlog, si aggiunge il fatto di non poter mandare messaggi se non si carica una foto riconoscibile del proprio volto (molti su netlog avevano un avatar) con conseguenza di essere impossibilitati a contattare i vecchi amici di netlog se non si accetta di fornire una foto. Il vecchio netlog aveva legato i suoi account a twoo ormai da tempo, ma era possibile non accettare di entrare a far parte di twoo, con la chiusura di netlog la migrazione è stata completa.

Avviso inoltre che twoo (come molti altri siti simili) è noto per lo spam selvaggio ed ostinato verso i contatti degli account che collegate (facebook, google+, hotmail).

logo_ilbruttobug

Annunci